Da quando è stata creata, l’azienda Fish4Ever ha voluto applicare i valori del biologico alla pesca sostenibile. Puoi fidarti del nostro approccio olistico e completo. Abbiamo cura del mare, della terra e i suoi abitanti, appoggiamo non solo i migliori metodi di pesca ma anche le piccole comunità di pescatori.
Fish4Ever è l’unica marca di pesce in scatola inglese che insiste sull’importanza di avere ingredienti agricoli biologici. L’agricoltura biologica affronta i problemi dell’agricoltura intensiva e vieta l’utilizzo di prodotti chimici che non solo danneggiano le terre ma risultano anche nel inquinamento del mare per via dei fiumi.
Scegliamo piccole navi, una pesca locale emetodi sostenibili.
Una scelta sostenibile ci permette di pescare senza danneggiare il mondo sottomarino. Tutti i nostri pesci sono pescati secondo metodi precisi.
Sosteniamo navi locali che pescano con cura, non lontano dal loro porto d’origine e che pagano e trattano giustamente i loro impiegati.
Privilegiamo una pesca artigianale su piccola scala e crediamo nel rispetto dei diritti dei lavoratori.
Nessuno dei nostri metodi danneggia il fondale ed evitiamo ogni rischio di cattura accessoria e scarto.
Selezionare il metoto di pesca è importante. Peschiamo a canna quando possibile e quando non lo è, con le sardine per esempio, addattiamo i nostri metodi perché siano i migliori possibili per l’ambiente e il tipo di pesce. Rifiutiamo metodi che danneggiano il fondale, evitando ogni rischio di pesca illegale o cattura di pesci troppo giovani o in via di estinzione.
Dare la priorità alle piccole navi locali è fare la scelta migliore per l’ambiente. Le piccole imbarcazioni pescano localmente, con cura, usando sempre metodi precisi pescando solo le quantità che servono. Di conseguenza, Fish4Ever non fa ostacolo alle piccole communità di pescatori e l’ambiente ma li aiuta.
Siamo fieri di avere le navi le piu piccole dell’undustria della pesca al tonno.
Le piccole navi fanno spesso base dove pescano.Questo significa che la communità intera può approfittaredell’attività marittima.
Fish4Everè fiera di unirsi a NGO, militanti, professori e autori, ma anche un ex ministrodella pesca inglese, nella campagna On The Hook.
La campagna On The Hook denuncia la decisione del MSC di accordare lacertificazione alla pescheria PNA nel ovest del pacifico nonostante peschinocon l’aiuto di FAD (dispositivi di concentrazione del pesce) responsabili ditanta catturia accessoria di specie in via di estinzione.
In superfice, il Marine Stewardship Council (MSC) sembra perfetto, ha una struttura e un sistema molto buono. Se affermassero “migliorare la pesca industriale” non ci sarebbero problemi.
Tuttavia, è diventato un sistema basato su una definizione dello stock che approffita agli industriali e multinazionali ma non alla pesca su piccola scala.
Dai i nostri inizi in 2000, Fish4Ever fa campagna contro la pesca industriale seguendo una filosofia Terra, Mare e Uomo prima di lanciare la nostra campagna Hidden Cost of Tuna nel 2007.
Nel 2008 Greenpeace ha fatto campagna per il tonno sostenibile, descrivendo Fish4Ever come il “leader”, premiandoci di un punteggio di 89%.
Made at the tip of Africa. ©